home    chi siamo    ayurveda    chakra    massaggi    riflessologia   trattamenti     meditazione    corsi    sede 

   

 

Il fascino di un vero massaggio ayurvedico indiano
Per la prima volta a Torino, grazie all'insegnamento del Maestro Vikash Ananda, è possibile provare l'autentico massaggio ayurvedico indiano basato sull’antica scienza della vita ispirata al benessere e immergersi in un affascinante viaggio ricco di sensazioni.
I nostri massaggi Ayurvedici vengono praticati esclusivamente dagli specialisti Arianna Ninfa Granata e Marcello Fontina, operatori e membri della nostra associazione, che sono stati addestrati in India direttamente dal Maestro Vikash e che da lungo tempo praticano ed insegnano discipline olistiche e yoga (consultate la pagina chi siamo per maggiori informazioni).
"Il massaggio è l’arte sottile di ridare il sorriso al corpo e alla salute..." [Maestro Vikash Ananda]

Quanto costa, quanto dura e come prenotare un massaggio ayurvedico
Il massaggio Ayurvedico dura circa 1 ora. Il costo di questo massaggio è di 50 euro ed è possibile effettuarlo, solo su prenotazione, tutta la settimana compreso il sabato e domenica in entrambe le nostre sedi. Per prenotare è necessario telefonare o inviare una email indicando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico. Tutti i trattamenti si effettuano distesi a terra, o a scelta su lettino da massaggio, e sono dedicati esclusivamente ai soci che desiderano beneficiare dei trattamenti della millenaria cultura ayurvedica del Kerala.
Per ogni altra informazione o per prenotare si prega di consultare la pagina dei trattamenti.

Il massaggio ayurvedico dei chakra
I chakra sono centri di energia che si trovano tra l'aura (il riflesso dello stato di energia dell'organismo) e l'esterno del nostro corpo. Teorici della filosofia orientale sostengono infatti che l'essere umano fin dalla nascita possiede una sua fisiologia energetica che gli permette di entrare in relazione dinamica con il microcosmo che lo circonda e con le sue forze elettromagnetiche. I chakra sono sette, divisi in tre superiori e quattro inferiori e si trovano in corrispondenza di ghiandole endocrine e le energie dei chakra sembrano così essere collegate con il sistema nervoso parasimpatico e autonomo e con la regolazione degli ormoni. Clicca qui per leggere maggiori informazioni sui chakra. Questi punti, lungo i quali scorre energia circolare che ruota sotto l'influenza di una corrente positiva (detta "pingala") o negativa (detta "ida"), sono un crocevia tra il corpo fisico ed i vari corpi sottili, quindi la loro stimolazione attraverso il massaggio è di vitale importanza per il mantenimento dell’armonia energetica della nostra mente e del nostro corpo.
Se avremo una particolare dolenzia in uno dei dei punti relativi ai chakra, significa che in quel punto l’energia è fuori equilibrio. Il benessere di una persona dipende dall'equilibrio energetico della stessa. Si massaggia il corpo fisico per lavorare sul corpo energetico riportando in equilibrio le energie bloccate. Il benessere ottenuto attraverso il Massaggio dei Chakra è generato dal ripristino dell’equilibrio energetico.
Si tratta di una particolare forma di massaggio ayurvedico tradizionale che a seconda delle necessità verificate dallo specialista può essere superficiale, ampio o localizzato in prossimità dei chakra ed è particolarmente indicato per le persone tese. Fornisce un profondo rilassamento e una piacevole sensazione psico-fisica.
Questo massaggio ayurvedico dei chakra viene praticato esclusivamente dall'operatore chakra e insegnante di yoga evolutivo Tiber Spano allievo del Maestro Vikash e membro della nostra associazione (consultate la pagina chi siamo per maggiori informazioni).
"Per provare cosa significhi un massaggio non é necessario 'stare molto male', basta solo avere voglia di 'stare meglio'..." [Maestro Vikash Ananda]

Quanto costa, quanto dura e come prenotare un massaggio ayurvedico dei chakra
Il massaggio ayurvedico dei Chakra è una sorta di sentiero, un vero e proprio percorso di consapevolezza e dura circa 40 minuti. Il contributo per questo massaggio è di 50 euro ed è possibile effettuarlo, solo su prenotazione, tutta la settimana compreso il sabato e domenica in entrambe le nostre sedi. Per prenotare è necessario telefonare o inviare una email indicando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico. Tutti i trattamenti si effettuano distesi a terra, o a scelta su lettino da massaggio, e sono dedicati esclusivamente ai soci che desiderano beneficiare dei trattamenti della millenaria cultura ayurvedica del Kerala.
Per ogni altra informazione o per prenotare si prega di consultare la pagina dei trattamenti.

Corsi per l'apprendimento delle Tecniche di Massaggio Ayurvedico
Il nostro centro effettua, in collaborazione con il Centro GandhiTorino, corsi specifici per insegnare le tecniche del Massaggio Ayurvedico e della Riflessologia Plantare.
Per questi corsi consultare la pagina relativa cliccando qui oppure visitare il sito della Associazione GandhiTorino www.gandhitorino.net

Informazioni sul massaggio Ayurvedico
Il massaggio ayurvedico consente al corpo, sia fisico che energetico di ristrutturarsi permettendogli di ritrovare la sua integrità e la sua spiritualità. Vengono utilizzate manualità specifiche a seconda della costituzione di ognuno e a seconda delle sue esigenze. Grazie alle sue particolari proprietà agisce sul piano fisico, psichico ed energetico e conduce ad una dimensione che normalmente è dimenticata. E’ avvolgente, rincuorante, ristrutturante, ridona forza ed energia ed è una pratica sacra; è possibile riprendere contatto con la parte più profonda di se stessi e per questa ragione viena anche chiamato massaggio dell’anima. Migliora il sonno, elimina la stanchezza psichica e agisce contro lo stress.
Tutti i massaggi e/o trattamenti si effettuano distesi a terra, o a scelta su lettino, e sono dedicati esclusivamente ai soci che desiderano beneficiare dei trattamenti della millenaria cultura ayurvedica del Kerala.

La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera associativa annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 10 euro.

Per il dettaglio dei trattamenti Vi invitiamo a consultare la pagina relativa. Vi suggeriamo anche di iscrivervi alla nostra mail list in modo da ricevere con puntualità e anticipo le promozioni delle iniziative speciali.

 

Fondazione Culturale fondata nel 1995 dal Maestro Vikash Ananda
membro della Associazione della Comunità Indiana di Torino
Associazione Krishnalia - Via San Quintino 6 - Torino
tel. 334.90.63.793
email: info@krishnalila.it

 

Link suggeriti:  www.india.to.it  www.gandhitorino.net

 

centro ayurvedico krishnalila maestro mahi sirsat
 home    chi siamo    ayurveda    chakra    massaggi    riflessologia    trattamenti    meditazione    corsi    sede